loading, please wait...

01 PdO CALCIO 1920x1080

 

* * *

UNA SCARPA

DA CALCIO MITICA

Morbida, leggera,

fatta a mano,

unica

L’idea è rivoluzionaria: portare nel calcio le stesse tecniche che si usano nella scarpa da passeggio. Nascono così agli inizi degli anni Cinquanta, per merito di Emidio Lazzarini, le storiche Pantofola d’Oro: la Superleggera 540, che rivoluziona le scarpe da calcio per le soluzioni tecniche all’avanguardia, e la Anatomica 560, la prima scarpa con calzata anatomica.

 

* * * 

OGGI PANTOFOLA D’ORO RIPRENDE QUESTI CONCETTI E LI RIPROPONE REINTERPRETANDOLI CON L’AIUTO DELLE TECNOLOGIE PIÙ AVANZATE.

 

 

3 pantofola superleggera white

 

 

Pantofola d’Oro, la più famosa scarpa da calcio artigianale italiana, rinasce, puntando sulla qualità, sull’uso di materiali naturali, sul know-how e la conoscenza tecnica della tradizione calzaturiera artigianale italiana. In contrasto con il panorama delle scarpe da calcio, in cui prevalgono materiali sintetici, Pantofola d'Oro si contraddistingue per la qualità dei materiali utilizzati:

SOLO CUOIO E PELLAMI PREGIATI, CHE HANNO SEMPRE RAPPRESENTATO PER IL MARCHIO LA TRADIZIONE.

* * *

07 PdO CALCIO 1920x1082

MATERIALI NATURALI,

PELLAMI PREGIATI

Artigianalità italiana

 

 

 

 Le collezioni di scarpe da calcio Pantofola d’Oro sono realizzate in materiali naturali di prima qualità, pellami pregiati come canguro, vitello e vitellino.

* * *

 I DIVERSI MODELLI RIPROPONGONO E RIVISITANO I MODELLI STORICI, UTILIZZANDO UN’UNICA PEZZA DI PELLAME PER LA COSTRUZIONE DELLA SCARPA CHE CALZA IL PIEDE COME UN GUANTO ED È CONFORTEVOLE COME UNA PANTOFOLA

 

 

 

05 PdO CALCIO 1920x1081

 

* * *

LA MORBIDEZZA

DELLA TOMAIA

Ogni scarpa è fatta in Italia

con materiali di alta qualità

Tutti i modelli hanno una tomaia morbida, interamente foderata in nylon resinato e resistente alle deformazioni. Contrafforte rigido preformato, protettivo e stabilizzante. La suola invece, varia a seconda delle condizioni di gioco.

 * * *

LE COLLEZIONI DI SCARPE DA CALCIO PANTOFOLA D’ORO SONO REALIZZATE IN MATERIALI NATURALI DI PRIMA QUALITÀ, CON PELLAMI DI CANGURO O VITELLO, FATTE TUTTE IN ITALIA E I DIVERSI MODELLI RIPROPONGONO E RIVISITANO I MODELLI STORICI, UTILIZZANDO UN’UNICA PEZZA DI PELLAME PER LA COSTRUZIONE DELLA SCARPA.

 

 

08 PdO CALCIO 1920x1080

 

 

 

* * *

LAZZARINI

 

La Pantofola

che ha fatto

storia

Realizzate a mano con la stessa cura che ne caratterizzava la costruzione già dal 1886, le Lazzarini sono scarpe tradizionali, flessibili, prodotte con i pellami più morbidi che è possibile reperire.

* * *

ADERENDO PERFETTAMENTE AL PIEDE, COSÌ DA CONFERIRE UN CONTROLLO DI PALLA ECCEZIONALE ED UN TOCCO NATURALE, QUESTE SCARPE HANNO UN DESIGN SENZA TEMPO E LA GARANZIA DI UNA STORIA CENTENARIA.

 

 

08 PdO CALCIO LAZZARINI 1920x1080

* * *

DREAM

 

I piedi

ringraziano

Con una tomaia in stile classico, realizzata in pelle di canguro o di vitello di alto livello, la Dream si conforma perfettamente al piede garantendo una morbidezza estrema, un’ottima flessibilità e un tocco eccezionale.

* * *

IL RICAMO DORATO SULLA LINGUETTA E SUI LATI DELLA SCARPA AGGIUNGE UN’ULTERIORE NOTA DI CLASSE.

 

 

 

 

* * *

SIRIO

 

Il colore del gol

Splendidamente eseguite nei colori di squadre famose, l’appeal delle scarpe Sirio non si limita ai tifosi del calcio italiano. 

* * *

GRAZIE ALLA TOMAIA IN VITELLO DI ALTA QUALITÀ, SIRIO RISULTA MORBIDISSIMA E MOLTO CONFORTEVOLE.

 

pantofoladoro siro black gold limited edition img2

 

 

* * *

IMPULSO

 

Libera

il predatore

che è in te

Impulso ad attaccare, a sfondare la rete: la ‘Impulso’ di Pantofola d’Oro libera il predatore che è in te. Realizzata a mano in Italia con il pellame del miglior vitello, sulla tomaia è riprodotta la trama a squame caratteristica della pelle di pitone.

* * *

LA SUOLA, LA FODERA INTERNA E LA SOLETTA, PRESENTANO UNA GRAFICA PARTICOLARE, CHE RENDE SOFISTICATA L’ESTETICA DELLA CALZATURA.

 

 

 

 

 

pantof croc python 9
pantof croc python 8
pantof croc python 5
pantof croc python 14

 

* * *

BACK TO THE 90's

 

La scarpa

dei campioni

Create a mano utilizzando la più pregiata pelle di vitello, le scarpe Back to the 90s assicurano un tocco impareggiabile e una calzata unica. Caratterizzate dall’autentico logo della fine del 20esimo secolo, sfoggiato da leggendari calciatori come Roberto Mancini, Jurgen Klinsmann e Ciro Ferrara, queste scarpe si ispirano agli anni ’90. Realizzate con i motivi originali che si usavano in quegli anni, queste scarpe si distinguono per i loro dettagli eleganti in oro metallico e una piccola bandiera italiana.

* * *

UNA MODERNA E LEGGERA SUOLA, DOTATA DI TACCHETTI PREFORMATI, ASSICURA UN’OTTIMA TRAZIONE IN TUTTE LE DIREZIONI SU CAMPI NATURALI COMPATTI.

 

 

DSC 2353
DSC 2315
DSC 2286
DSC 2320

 

* * *

EMIDIO

 

Una questione

di classe

Chiamata come il fondatore del marchio Emidio Lazzarini, questo caratteristico modello è realizzato a mano in Italia. Le scarpe sono tenute sulla forma per più di venti ore per generare la migliore calzata disponibile. La Emidio è realizzata con i migliori materiali italiani in pelle di vitello sull’intera calzatura.

* * *

LA CLASSICA LINGUETTA RIPIEGATA, FERMATA PER MEZZO DI UNA FASCIA ELASTICA, COMBINA UN ICONICO DESIGN DAL GUSTO RAFFINATO CON UNA SUPERFICIE PER PRESTAZIONI DI CLASSE.

 

 

 

pantofola doro emidio 15
pantofola doro emidio 25
pantofola doro emidio 22
pantofola doro emidio 23

 

 

* * *

LAZZARINI 

TONGUE

 

Un tocco

di genialità

Ispirata alla calzatura storica che ha reso famoso il brand Pantofola d’Oro per la sua semplicità e per le alte prestazioni, la Lazzarini Tongue, come tutte le scarpe PDO, è interamente realizzata in Italia e presenta una tomaia in vitello con accoppiatura in feltro in grado di attutire i colpi e rendere performanti i contatti con il pallone. Lo stile elegante della classica Lazzarini è qui proposto con una linguetta lunga rivoltata, mantenuta aderente al piede attraverso una fascia elastica.

* * *

QUESTO TIPO DI LINGUETTA CONSENTE DI EVITARE IL CONTATTO CON LE ASPERITÀ DELL’ALLACCIATURA, COSÌ DA OTTENERE PERFETTI COLPI DI COLLO PIENO.

 

 

 

pantof lazzarini tongue 11
pantof lazzarini tongue 9