loading, please wait...

01 PdO factory 1920x1080

 

* * *

COME LEI

non c'è nessuna

 

Eh sì, si può proprio dire: Pantofola d’Oro è una scarpa unica, inimitabile, realizzata secondo i più antichi criteri della scarpa artigianale ed è figlia dell’esperienza e della tradizione secolare dei mastri calzolai ascolani. Prendi in mano una scarpa di oggi, una qualsiasi, e poi prova a toccare uno scarpino targato Pantofola d’Oro. La differenza è abissale, come tra il giorno e la notte. 

PERCHÉ OGNI PANTOFOLA D’ORO È REALIZZATA UTILIZZANDO I PELLAMI PIÙ PREGIATI, ED È MONTATA E CUCITA INTERAMENTE A MANO.

E adesso guarda da vicino un paio di Pantofola, la destra e la sinistra: le piccole differenze tra una scarpa e l’altra dello stesso modello sono da considerarsi un’ulteriore caratteristica di questo stile inimitabile. 

 

* * * 

L’ESCLUSIVA FORMA ANATOMICA CHE ABBRACCIA IL PIEDE, RENDENDO LA SCARPA PARTICOLARMENTE CONFORTEVOLE, È IL RISULTATO DI OLTRE MEZZO SECOLO DI ESPERIENZA MATURATA NEL MONDO DEL CALCIO.

 

02 PdO factory 750

IL MADE IN ITALY È UNA COSA SERIA

Si fa un gran parlare di Made in Italy, talvolta a sproposito, fino a farlo diventare un luogo comune. Ma quando un oggetto, un accessorio, uno strumento è fatto veramente e interamente in Italia la qualità la si percepisce senza ombra di dubbio. Così vale per Pantofola d'Oro, scarpe fabbricate in Italia in tutto e per tutto utilizzando esclusivamente vera pelle italiana. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri materiali come le suole e anche le fasi lavorative sono tutte realizzate in Italia: taglio, giunteria, assemblaggio, controllo finale. Solo chi le usa a volte è brasiliano, tedesco, inglese, gallese, argentino, russo, olandese, spagnolo...



SÌ, LA PANTOFOLA D’ORO È ESPRESSIONE DEL PIÙ AUTENTICO MADE IN ITALY.

C’è un altro aspetto che garantisce il fatto che ogni scarpino è fatto in Italia: perché ogni Pantofola richiede una grande manualità e in fatto di scarpe noi italiani abbiamo una tradizione che si perpetua nei secoli.

 

 

* * *

 

 

 

 

Ogni scarpa è sottoposta ad un lungo processo produttivo: lo scopo dei nostri laboratori è la qualità e non la velocità della produzione. Basti pensare che ogni scarpa, a tre quarti del processo, attende un'intera notte prima di essere completata.

 

* * *

SÌ, PROPRIO COSÌ: UN'INTERA NOTTE! IN QUESTO MODO LA CALZATURA ADERISCE PERFETTAMENTE ALLA FORMA

E HA IL TEMPO DI ‘MATURARE’, PER CONSERVARE INTEGRE NEL TEMPO LE PROPRIE CARATTERISTICHE STRUTTURALI.

 

 

07 PdO factory 1920x1080

 

* * *

LA NOSTRA FORZA 

È NELLA QUALITA’

 

08 PdO factory 635X321
09 PdO factory 635X321
10 PdO factory 635X321

La qualità delle lavorazioni è ineccepibile, è prima un obiettivo e poi un risultato. Sempre.

La qualità nelle fasi produzione è inconfutabile: settantadue sono i processi di lavorazione che portano alla realizzazione di una Pantofola d’Oro. Dalla suola in cuoio, alla morbidezza della tomaia più fasciante, ottenuta grazie alla particolare stagionatura sulla forma, ogni aspetto non è mai trascurato.

La qualità del fatto a mano in Italia è palese.

La qualità delle impunture fatte a mano si riflettono in ogni parte della scarpa: il puntale, il contrafforte, i pellami pregiati colorati a mano a scarpa montata e la concia super leggera sono tutte realizzate totalmente in Italia.

La qualità di artigiani di lunga tradizione è un altro aspetto indiscutibile.

La qualità dall’inizio alla fine. Pantofola d'Oro considera il proprio capitale umano come il suo asset fondamentale: niente è più importane dell'esperienza dei nostri artigiani, delle loro mani, del loro know how. Questo è il patrimonio di Pantofola d’Oro, tramandato nei decenni da una generazione all'altra.

* * *

 

 

11 PdO factory 1920x1080